kc vs tes first stand 2025

KC vs TES First Stand: i Karmine Corp finalmente convincono

Home » KC vs TES First Stand: i Karmine Corp finalmente convincono

KC vs TES First Stand: dopo aver perso le prime 2 partite del torneo, le aspettative per il primo seed europeo erano molto basse, i Karmine Corp erano già stati definiti dalla community come “I nuovi Mad Lions”, a causa della scarsissima performance internazionale.

I KC però, hanno stupito tutti nella serie di oggi contro i TES, trovando una vittoria molto convincente ai danni del primo seed cinese, TOP Esports che partivano da grandi favoriti, ma anche loro confermano la loro difficoltà nel replicare le loro performance locali nei tornei internazionali.

KC vs TES First Stand: i TES fan fatica contro l’Europa

La sconfitta di oggi ha confermato le difficoltà dei TOP Esports nell’affrontare le squadre europee nei tornei internazionali, difatti già l’anno scorso furono duramente sconfitti dai G2 Esports, subendo un 3-0 secco.

Il fattore comune delle 2 partite è stato uno principalmente: Yike in entrambe le serie, sia coi G2 che coi KC ha dato proprità alla botlane, gankandola svariate volte nei primi 10 minuti mandando cosi in difficoltà Jackeylove e Crisp che si son fatti cogliere alla sprovvista.

KC vs TES First Stand: i Game

Game 1: Early game decisivo

I Karmine Corp riescono a portarsi a casa il game principalmente grazie a una play early game, che sembrava essere buona per i TES, ma che si è rivelata disastrosa, i KC son riusciti a turnare il fight e ottenere 4 kill al quarto minuto.

Da li in poi una performance stellare da parte del duo Mid Jungle dei KC che si trovavano su tutti i punti della mappa ha permesso ai KC di portarsi a casa il primo game approfittando principalmente degli errori di positioning da parte di Creme e Kanavi.

foto di esports.op.gg

Il secondo game vede i TES completamente outplayati nella parte inferiore di mappa, con Jackeylove e Crisp che non riescono a leggere i movimenti di Yike, venendo quindi gankati e killati durante la laning phase.

Game 2: il giovane talento Caliste risplende contro i TES

Grazie a questo i KC riescono a snowballare il game con un Caliste su un Ezreal fenomenale che non ha lasciato scampo ai TOP Esports.

foto di esports.op.gg

First Stand: Le speranze per i KC

Nonostante la vittoria odierna, la qualificazione dei KC rimane comunque difficile, “basterebbe” una vittoria contro gli HLE nella giornata di domani, ma sarà un impresa quasi impossibile, altrimenti bisogna fare il tifo per i CFO che potrebbero essere di vitale importanza se andassero a sconfiggere i TES.

Scopri il formato e il calendario del First Stand 2025!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *