CG Mietek Banner

CG Mietek : ”Nessuna vera sfida, nessuna emozione, solo stomp di routine”

Home » CG Mietek : ”Nessuna vera sfida, nessuna emozione, solo stomp di routine”

CG Mietek è il nuovo Top Laner dei Colossal Gaming, i campioni in carica del campionato italiano di League of Legends.

Il Top Laner polacco è arrivato nel campionato carico di aspettative della community, conosciuto come l’ “Ammazza Perkz”, Mietek farà sicuramente molto rumore nel corso di questo Summer Split.

Ho avuto la grande opportunità di poter parlare con lui del suo arrivo in Italia e della sua passata esperienza in NLC con i Bulldog Esports.

Come ti presenteresti alla community italiana?

CG Mietek: Il mio nome è Nikolas ma son conosciuto come Mietek, sono un Top Laner Polacco e attualmente gioco per i Colossal Gaming.

Ho già giocato un paio di Split nelle ERL’s, potreste conoscermi come il ragazzo che da poco ha fatto terminare la carriera di Perkz nella NLC, son arrivato nel campionato Italiano con 3 obbiettivi in mente:

  • Giocare del buon League of Legends
  • Qualificarmi per l’EMEA Masters ( Impresa difficilissima )
  • Fare un pò di rumore.

Spero che questa affermazione non invecchi male, vorrei tanto anche poter giocare davanti a un pubblico italiano nelle finali LAN del campionato.

Quando i Colossal han annunciato il tuo ingresso nel team, tutti pensavano che saresti diventato di gran lunga il miglior Top Laner della Lega. Sei d’accordo con questa affermazione?

CG Mietek: Si.

In tutta onesta, quando ho guardato per la prima volta la lista dei Top Laner, ho riconosciuto solo due nomi.

Apparte micro, macro ecc, penso che anche l’esperienza sia un fattore estremamente importante.

Anche in una brutta giornata, se vengo sovrastato meccanicamente da un avversario, son comunque convinto che riuscirei ad avere un buon impatto sulla partita e riuscirei ad aiutare la mia squadra a portarsi a casa la vittoria, questo perché ho molta più esperienza degli altri Top Laner

Quindi si, ne ero convinto sin dall’inizio.

Cosa ti aspettavi dal campionato italiano quando hai deciso di entrare nei Colossal?

CG Mietek: Non avevo aspettative, pensavo che ci sarebbe stata almeno una squadra in grado di competere con noi, magari spingerci un po’, ma a quanto pare… siamo semplicemente troppo bravi.

Sei soddisfatto dell’attuale livello del LIT?

CG Mietek :Non proprio, dopo aver giocato tutte le partite della stagione regolare, le vittorie mi sono sembrate un po’ vuote.

” Nessuna vera sfida, nessuna emozione, solo stomp di routine. ”

Mi piacerebbe che il livello del campionato aumentasse perché le partite più difficili sono semplicemente più divertenti e molto più soddisfacenti per me.,

C’è qualche Top Laner in particolare nella lega che potrebbe metterti in difficoltà?

CG Mietek: Non ne sono sicuro.

Secondo te, qual è la seconda squadra più forte al momento?

CG Mietek: Probabilmente i GMBLERS, al di fuori di noi, potrebbero avere i migliori giocatori nei loro ruoli.

Soprattutto in mid e giungla hanno giocatori davvero esperti, il che potrebbe aiutare a spingere la squadra nel suo complesso.

Detto questo, anche nei loro momenti migliori, penso che siano almeno un livello sotto di noi.

Come ti trovi con i tuoi compagni di squadra?

CG Mietek:L’atmosfera è super calma, scherziamo sempre e ci prendiamo un po’ in giro, ma quando si tratta delle partite, è chiaro che tutti prendono sul serio le partite e vogliono continuare a migliorare.

Non è una cosa che si trova ovunque, qui mi piace molto.

Quando giocavi nei Bulldog, il tuo supporto era Kasing,
Quanto ti ha aiutato avere un giocatore così esperto nella tua squadra?

CG Mietek: Sono stati bei momenti.

La gente amava chiamarlo washed o nonno, ma onestamente, Kasing è stato di gran lunga il miglior giocatore con cui ho giocato, materiale assoluto GOAT.

Si è assunto molte responsabilità e ci ha reso facile giocare, ho imparato molto da lui, non solo sul gameplay, ma anche sulla sua mentalità e sul suo approccio, la conoscenza che ho acquisito è stata inestimabile.

Ultima domanda: sei conosciuto come l’uccisore “Perkz.” Come ti sei sentito dopo aver distrutto un giocatore leggendario come lui?

CG Mietek: Quello è stato sicuramente un gap immenso si.

Scherzi a parte, è stata probabilmente la migliore serie a cui abbia mai giocato nella mia carriera, non necessariamente la mia migliore performance, ma sicuramente la più significativa.

Perkz e Jankos erano leggende che guardavo sul grande schermo quando ho conosciuto per la prima volta in League.

Giocare contro di loro e vincere una serie 3–2 non mi è sembrato reale, la sensazione dopo aver vinto quell’ultima partita? Impossibile da descrivere.