LIT 2025 Summer Split Week 2: La Regular Season è giunta al termine dopo sole 2 settimane di partite, la classifica è rimaste pressoché invariata rispetto a quella che era alla fine della prima settimana.
Sono i Colossal Gaming ad assicurarsi la prima posizione in questa Regular Season concludendo con un risultato di 5-0, senza alcuna sconfitta.
I GMBLERS si confermano la seconda forza del campionato concludendo 4-1 concedendosi una sola sconfitta contro i campioni in carica.
In terza posizione troviamo gli ZENA Esports che a seguito di un’ottima Week 2 si son dimostrati sicuramente convincenti, saranno loro i principali avversari dei GMBLERS.
Quarti chiudono gli Axolotl Esports, che però son stati totalmente sbaragliati dagli ZENA, andando quindi a confermare il distacco tra la Top 3 e il resto delle squadre.
La quinta posizione se la assicurano gli aNc Legends che son riusciti a trovare una vittoria solo contro gli EKO Esports, ovvero gli ultimi classificati, entrambe le squadre dovranno provare a riscattarsi nella fase di playoff.

LIT 2025 Summer Split Week 2: Le Partite
Day 4
aNc vs CG

Che dire di questa partita, semplicemente dominio, devasto, distruzione da parte dei Colossal che smantellano gli aNc sotto tutti gli aspetti.
AAXL vs ZENA

Partita che avrebbe dovuto risolvere la lotta per il terzo posto e proprio cosi è stato, gli ZENA si son confermati 10 spanne sopra rispetto agli AAXL, con un pericolo completamente ON FIRE.
Gli AAXL nonostante la sconfitta si dimostrano comunque una solida quarta potenza del campionato sopra EKO ed aNc.
GMB vs EKO

Partita che è partita in modo decisamente inaspettato con gli EKO che son riusciti a mettere i bastoni tra le ruote ai GMBLERS.
Questo è stato possibile soprattutto grazie ad un’ottima performance di King1, che sin dall’inizio dello split si è dimostrato, insieme a Xen0gan, due ottime risorse per per gli EKO.
Day 5
CG vs ZENA

Questa è stata probabilmente la partita più difficile per i campioni in carica insieme a quella contro i GMBLERS.
Nonostante un inizio tentennante degli ZENA, la squadra genovese ha dimostrato di essere un degno avversario per i Colossal, che però si dimostrano ancora 2 spanne sopra quando si parla di giocare per i draghi.
La partita dei CG rischia di precipitare al primo Barone Nashor a causa di un ottimo teamfight degli ZENA, con Archfiend che è riuscito a trovare il primo Baron Steal della stagione.
EKO vs AAXL

Ricordate che la scorsa giornata gli EKO erano riusciti a dar segnali di vita? Ecco, contro gli Axolotl tutti quello che c’era di buono è scomparso ed abbiamo dichiarato la morte del paziente.
Niente da fare, la performance di questa squadra lascia veramente a desiderare, un gap colossale a partire dalla top per finire nella giungla, inizia a essere evidente il dislivello con gli altri team.
GMB vs aNc

Se gli EKO han dato segni di vita almeno contro i GMBLERS, gli aNc invece sembrano essere ormai morti già da tempo, nulla da fare per loro che nonostante una solokill iniziale di Deidara su Bambi non riescono veramente a combinare nulla in tutta la partita.
Il Bracket dei Playoff
