zena-vs-anc-banner

Gli ZENA Esports sono la terza squadra a qualificarsi alla finale

Home » Gli ZENA Esports sono la terza squadra a qualificarsi alla finale

ZENA vs aNc era la partita che ci avrebbe rivelato quale squadra avremmo visto all’evento LAN di Montecatini Terme.

Ovviamente gli ZENA erano i grandi favoriti della partita, avevano decisamente tutte le carte in regola per portarsi a casa la vittoria in scioltezza.

Prestazioni convincenti sin dalle prime partite dello split, un’ottima Regular Season ed una serie straordinaria contro i GMBLERS che son riusciti a portare i Colossal a 5 game.

La squadra Genovese è riuscita a ottenere il risultato che tutti si aspettavano, anche se ha perso 1 partita, le altre 3 non sono state affatto combattute, vittorie pulite e convincenti.

ZENA vs aNc: La Serie

Game 1

ZENA vs aNc Draft Game 1

Ottimo inizio per gli ZENA nella serie, riescono a punire la pessima gestione delle ondate da parte di Deidara, che concede il primo sangue a Metroflox.

La situazione invece di migliorare per gli aNc, è solo peggiorata, al 9° minuto hanno provato a contestare i Void Grubs, senza ottenere un buon risultato.

Hanno regalato 4 uccisioni alla squadra nemica e non sono nemmeno riusciti ad avvicinarsi all’obiettivo, la situazione è già bella che brutta per loro.

La partita è rallentata poi nei minuti successivi, grazie a ciò, li aNc son riusciti a trovare un buon dive sulla Taliyah di Inzuh.

Anche Deidara è riuscita a trovare un’uccisione in solitaria su Archfiend, ma sembra che non sia bastato agli aNc per incrementare il loro piccolo vantaggio.

Nella confusione più totale gli aNc decidono di cominciare Atakhan, una scelta terribile che li porta a concedere 4 uccisioni in cambio dell’obbiettivo.

Anche se son riusciti a portarsi a casa l’obbiettivo, han concesso agli ZENA un vantaggio di 3000 gold che li ha portati in una situazione irrecuperabile.

Gli ZENA sono poi riuscita ad aumentare e concretizzare il suo vantaggio in oro, grazie al quale si son portati a casa la prima partita della serie.

Game 2

ZENA vs aNc Draft Game 2

Un altro inizio tragico per gli aNc: Vyctor ha subito preso un pessimo trade contro il Corki di Inzuh.

Invece di tornare in base, è rimasto in corsia e al 4° minuto è stato punito, venendo ucciso sotto torre dalla E di Metroflox.

Tre minuti più tardi la situazione è peggiorata: Vyctor è morto di nuovo, questa volta vittima di un’uccisione in solitaria da parte di Inzuh in midlane.

Per fortuna Deidara è arrivato con la sua ultimate di Sion, riuscendo almeno a scambiare la kill.

Dopo l’early game, possiamo dire semplicemente che il Mordekaiser di Archfiend si è trasformato nel vero e proprio Raid Boss della partita.

Il toplaner ha iniziato a flashare e correre addosso ai nemici senza alcuna esitazione, risultando completamente inarrestabile.

Grazie a lui, gli ZENA sono riusciti a conquistare Atakhan e Nashor, chiudendo poi la partita senza alcuna difficoltà.

Game 3

ZENA vs aNc Draft Game 3

Non c’è due senza tre, no?

Sembra proprio questa la realtà: per gli aNc la partita inizia ancora una volta malissimo, con Archfiend e Metroflox che al 3° minuto riescono a divare sotto torre Deidara.

Per fortuna degli aNc, Inzuh si è fatto prendere un po’ troppo dalla sicurezza e ha subito una kill in solitaria da parte dell’Aurora di Vyctor in midlane.

Nonostante il brutto inizio, questa partita sembra completamente diversa per aNc: riescono a recuperare bene trovando quattro uccisioni in un fight vicino al loro red buff.

Ma non basta, gli aNc non riescono a concretizzare e gli ZENA appaiono molto più proattivi e decisi nelle loro giocate.

Grazie a questo,gli ZENA si assicurano un ottimo fight e Atakhan, portando la partita in una condizione estremamente favorevole.

Ma in League of Legends basta un millisecondo per cambiare tutto.

Al 27° minuto Fragola trova lo steal del Baron e, grazie a quello, aNc riescono anche a conquistare l’Elder Dragon.

Questa sequenza ha condannato completamente gli ZENA, che hanno perso la partita soltanto a causa di un duello di smite vinto dal Jungler di aNc

Game 4

ZENA vs aNc Draft Game 3

Il quarto game è stato l’unico in cui gli ZENA non sono riusciti a trovare il first blood: Fragola ha piazzato un ottimo gank su Archfiend, che ha ceduto la prima uccisione allo K’Sante di Deidara.

La situazione per gli ZENA nei minuti successivi è peggiorata ulteriormente, quando hanno provato a contestare l’Ocean Drake con un esito disastroso.
Non solo non sono riusciti a rubarlo, ma hanno anche concesso quattro kill agli aNc.

Nonostante tutto, le difficoltà degli aNc nel mid game sono state chiare a tutti: hanno provato a forzare molte giocate complicate, fallendo la maggior parte delle volte.

Grazie a questo, gli ZENA sono riusciti a vincere il quarto game della serie e a qualificarsi per le LAN Finals.

Per la sua serie incredibile, Archfiend si è guadagnato il titolo di MVP della serie!