g2-tes-world2025-banner

Il sogno dei G2 viene spento dai TES ai quarti dei Worlds 2025

Home » Il sogno dei G2 viene spento dai TES ai quarti dei Worlds 2025

Tutti i sogni hanno una fine, quello dei G2 è stato infranto dai TES,che hanno sconfitto il primo seed Europeo per la secondo volta in questi Worlds 2025.

La rivalsa dell’Europa

Nonostante la sconfitta questo è un’anno competitivo per l’Europa di cui non dobbiamo essere assolutamente delusi.

Erano 3 anni che la nostra regione non si qualificava per i Quarti di Finale ( Rogue 2022 ) ed i G2 son finalmente riusciti a tornare in Top 8 dopo ben 4 anni ( G2 2020 ).

La sconfitta con i TOP Esports in questi quarti deve essere un punto di partenza per i giocatori dei G2 dato che la maggior parte del Roster non aveva mai affrontato una Bo5 ai mondiali.

L’anno di Skewmond

Nonostante tutte le critiche ricevute durante questi Worlds per il suo playstile “passivo“, Skewmond si è confermato il gioiello di questi G2.

Arrivare nella top 8 della competizione più importante dell’anno per un Rookie è un traguardo indescrivibile che pochi possono vantare.

La performance di oggi contro i TES da parte del jungler Francese è stata alquanto deludente, sopratutto nel quarto game dove l’esperienza di Kanavi si è fatta sentire.

Draft Game 3 G2 vs TES Worlds 2025
Draft Game 3 G2 vs TES, foto di gol.gg

Sicuramente le draft dei G2 non erano facili da eseguire, nonostante ciò ci hanno fatto sperare e sognare combattendo fino alla fine.

I TES dimostrano di potersela giocare

Dopo anni e anni di delusioni, i TOP Esports sono finalmente riusciti a dimostrare qualcosa in campo internazionale.

Ricordiamo la sfida tra G2 e TES all’MSI 2024: un netto 3-0 che ha segnato l’Europa, facendo nascere nei fan i primi dubbi sulle reali capacità internazionali della squadra.

Tuttavia G2 vs TES ai Worlds 2025 è stato un matchup totalmente a senso unico, sin dal primo giorno dello Swiss Stage.

Il più grande vincitore della serie è Jackeylove, famoso per le sue “trollate” e la sua grande capacità di perdere le partite da solo.

Nelle 3 vittorie di oggi è riuscito a non collezionare morti, dimostrando a tutti di essere arrivato a questo mondiale più in forma che mai.

Testa alta e si guarda al prossimo anno

Questo roster dei G2 ha avuto un crescendo in questo 2025, il miglioramento di Labrov e Skewmond è stato sensazionale, merito sopratutto dell’incredibile staff.

Ora è giunto il momento di dimostrare che questa squadra è in grado di dominare il 2026, la squadra è rodata, sinergica e pronta per rimanere in cima all’europa.