La Week 1 del League of Legends Breeze of Glory si è già conclusae le prime gerarchie iniziano a delinearsi: ZENA e GMBLERS dominano la classifica con un impeccabile 3-0, mostrando solidità e coordinazione sin dalle prime giornate.
Situazione opposta invece per Colossal ed EKO, che faticano a trovare il ritmo e chiudono la settimana inaugurale con un amaro 0-3.
Le squadre del Gruppo A
Dominio ZENA
Non partivano come grandi favoriti dopo la fase di draft, una squadra totalmente composta da ragazzi giovani, nessun player di esperienza ed un support fillato.
Tuttavia l’ampio coaching staff composto da Druk, Inzuh e Coach Cacla è subito riuscire a dare una direzione alla squadra.
Si son distinti grazie a pick come Udyr, Hecarim, Soraka, Yone e Zilean riuscendo a chiudere questa settimana da dominatori assoluti del gruppo.

Buon inizio degli Axolotl
Nonostante una prima giornata condizionata da problemi al client gli Axolotl si son ripresi decisamente bene.
Un’inizio difficile contro gli ZENA non è riuscito a condizionare il mental degli Axolotl che si son fatti valore schiacciando nettamente le altre due squadre del girone.
L’esperienza di Coach Feed aggiunta a quella di Reizh in vece di support son state sicuramente d’aiuto per la squadra, che è riuscita a trovare un’identità abbastanza in fretta.

Huskies tra alti e bassi
Era iniziato bene invece il cammino degli Huskies che poi però si son persi in un bicchiere d’acqua.
La squadra neo arrivata era riuscita a partire bene trovando una vittoria contro i Colossal Gaming, tuttavia già dalla seconda giornata la musica è cambiata.
Gli Huskies si son ritrovati schiacciati sia da Axolotl che dagli ZENA, sopratutto a causa di grandi problemi nella corsia inferiore.
Nonostante dei pick particolari come Sylas support gli Huskies non sembrano ingranare, l’unico barlume di speranza è riposto in CiccioPotetor, che finora è stato convincente in corsia superiore.

Colossal in alto mare
C’è chi gioisce e c’è chi affonda, questi Colossal stanno decisamente affondando.
Grandi difficoltà per la squadra, che sembra dipendere completamente dalla propria Wildcard, xHikama.
Il tiratore ha fatto di tutto per ribaltare la situazione, ma i suoi sforzi non sono stati sufficienti a evitare la sconfitta.

Le squadre del Gruppo B
GMBLERS inarrestabili
Cosi come gli ZENA, anche i GMBLERS sono stati una furia in questa prima settimana, un team bilanciato composto da tutti giocatori di ottimo livello.
Diobello in questa settimana è stato particolarmente inarrestabile, la sua furia in corsia superiore ha fatto inginocchiare sia HMBLE che Gulls senza troppi problemi.
Nonostante la sua furia per il mancato pick di Cenerino, Coach Sangar è riuscito a costruire un ottimo team che è sicuramente tra i favoriti per la vittoria.
Buon debutto per gli HMBLE
Anche HMBLE decisamente convincenti, partano in questo torneo con un’ottimo 2-1 , venendo sconfitti solamente dai GMBLERS in mappa 3.
Ottimo esordio per Innocent in competitivo, il tiratore degli HMBLE è risultato estremamente convincente riuscendo a performare bene anche contro il caro Rharesh.
Certezza invece Goliah che si è dimostrato di gran lunga il miglior Jungler di tutto il girone a mani basse.
Così così i The Gulls
The Gulls che hanno cominciato questo percorso con lo stesso problema dei Colossal, la squadra è totalmente botlane dipendente.
Nonostante Rharesh ci provi con tutte le forze, certe volte per un tiratore è quasi impossibile portare a casa la vittoria completamente da solo.
Tuttavia son riusciti a ottenere una vittoria agli EKO chiudendo la settimana con un risultato di 1-2.
Tragedia EKO
Se certe squadre son troppo dipendenti da certi giocatori, gli EKO si ritrovano col problema opposto, la mancanza di una vera e propria guida.
Nonostante la presenza di Trailer, agli EKO manca un vero e proprio carry che sia in grado di prendere le partite e portarsele a casa.
Purtroppo a causa di ciò si ritrovano con un risultato di 0-3 con poche speranze di continuare il loro percorso nella competizione.


