La seconda settimana e le semifinali di questo Breeze of Glory sono scivolate via in un lampo, mantenendo altissimo il ritmo della competizione.
Proprio ieri sono arrivate le conferme definitive: sono GMBLERS e HMBLE le finaliste del Breeze of Glory, si contenderanno il titolo alla Milan Games Week.
I GMBLERS sono ingiocabili
Come già anticipato, la squadra guidata da Coach Sangar si conferma al momento la principale candidata al titolo.
I GMBLERS hanno mostrato un’identità chiara fin dalle prime giornate: un team bilanciato, unito, e soprattutto estremamente piacevole da veder giocare.
L’esperienza di S1DBellino continua a fare da bussola, permettendo alla squadra di mantenere sempre lucidità e controllo anche nei momenti più delicati.
Dopo aver chiuso il Gruppo B da imbattuti, i GMBLERS hanno proseguito la loro corsa superando senza troppi scossoni anche gli Axolotl, in una semifinale terminata 3-1.
Al netto di qualche problema tecnico, come il noto lag di Reizh, la formazione di Sangar ha comunque offerto una performance solida e convincente, confermando la propria superiorità.
Merita una menzione speciale anche Fratellin, protagonista di una serie eccellente: è riuscito infatti a limitare Diobello, fino a quel momento uno dei giocatori più difficili da contenere in tutto il torneo.

Che debutto su League per gli HMBLE
Nonostante siano appena approdati nel panorama competitivo di League of Legends, gli HMBLE hanno subito fatto parlare di sé.
Primo torneo e prima finale conquistata: un traguardo notevole per una realtà così giovane, guidata con determinazione da Coach Cristo e Noodlez, che hanno saputo mantenere la squadra unita anche nei momenti più complessi.
La serie contro gli ZENA è stata in salita.
Dopo un avvio decisamente problematico, gli HMBLE hanno però mostrato grande capacità di adattamento e sangue freddo, riuscendo a ribaltare il momentum della partita.
A trascinare la rimonta è stato soprattutto Goliah, autore di una prestazione monumentale: il suo “risveglio” ha galvanizzato l’intero team, permettendo agli HMBLE di rimettersi in carreggiata e chiudere la serie a proprio favore.
Le altre squadre
Huskies
Purtroppo gli Huskies si son svegliati solamente la seconda settimana, l’aggiunta di Enzo Cecchi support al posto di Vivy si è rivelata giusta.
Grazie a delle performance incredibili di CiccioPotetor e Malice, gli Huskies son riusciuti a vincere tutti i game della seconda settimana venendo però comunque eliminati.
EKO
Anche gli EKO come gli Huskies si son svegliata all’ultimo, nonostante non abbiano comunque vinto tutte le partite son riusciti a farsi a valere contro i The Gulls.
Menzione d’onore per Keyross che è riuscito a trovare delle ottime performance su campioni come Skarner e Gwen portando la squadra alla vittoria.
Colossal
Poco da dire, i Colossal hanno giocato la seconda settimana senza la loro wildcard xHikama, i risultati difatti sono stati alquanto deludenti, han chiuso il torneo con 0 vittorie.
The Gulls
Lo scivolone contro gli EKO è costato caro ai gabbiani che ci hanno provato fino all’ultimo ma non è stato abbastanza.

