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Cosa ci porterà il 2026 di League of Legends?

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Benvenuti a Demacia!

Il 2026 di League of Legends ci porterà nella terra dell’unità e della giustizia: Demacia!

Dopo essere passati per Noxus e Ionia il tema passerà su Demacia , con una landa ricca di Petricite, Tocchi Dorati e blu, ma anche molto altro!

Il consueto filmato annuale conterrà campioni Demanciani, cosi come il pass battaglia che conterrà aspetti a tema per vari campioni.

Nuova Skin a tema Demacia per Cho'Gat League of Legends 2026
Nuova Skin a tema Demacia per Cho’Gat

Modifiche al Gameplay

Le ondate di minion

Iniziamo dicendo che le partite nella Landa degli Evocatori inizieranno 35 secondi prima rispetto ad oggi, la prima ondata di Minion arriverà sulla Landa al 30esimo secondo di partita.

  • Dal 14esimo minuto le ondate appariranno ogni 25 secondi.
  • Dal 30esimo invece arriveranno ogni 20 secondi.

Più saranno veloci le ondate, meno minion avranno al loro interno.

Cambiamenti alla mappa

Verranno aggiunte le luci fatate, dei punti speciali che conferiranno visione bonus temporanea i lumi.

Come previsto, Atakhan, le Rose di sangue e le Prove di forza verranno rimosse e saranno sostituite dalle Missioni di ruolo di cui parleremo a breve.

Il Barone Nashor spawnerà al 20esimo minuto di partita.

Le torri

Sarà aggiunta una nuova meccanica, la “Crescita Cristallina”, essenzialmente un Demolire universale, rendendolo una passiva a 3 colpi.

Le placche delle T1 non scompariranno più al 14esimo minuto, anche le T2 e le T3 avranno 3 placche, i gold della torre saranno quindi distribuiti in 3 parti.

Le torri del Nexus rinasceranno col 40% di vita invece che col 100%.

Le missioni di ruolo

Eccoci con le Missioni di ruolo che funzioneranno in modo simile a quelle già presenti in supporto e giungla.

Farete progressi farmando, combattendo, distruggendo torri e aiutando a conquistare gli obiettivi, le ricompense saranno:

TOP

Teletrasporto potenziato ( se già selezionato, altrimenti gli verrà fornito come terza summoner spell in una versione depotenziata ) , boost di esperienza, livello massimo raggiungibile aumentato.

JUNGLE

Smite potenziato, resa di Esperienza e Oro dai campi della giungla aumentata.

MIDLANE

Recall potenziato, Boost alle Scarpe di Tier 3 reworkate gratuito.

ADCARRY

Bonus di oro, slot per acquistare un settimo oggetto.

SUPPORT

Scelta dell’oggetto da supporto e uno slot nell’inventario solo per i Lumi di controllo.

Ah si, il danno critico base tornerà al 200% per tutti quanti.

Cambiamenti alle Classificate

Il Riempimento Automatico

Alcuni ruoli come la mid sono molto più richiesti rispetto ad altri, l’autofill serve a mantenere le code rapide.

Tuttavia, Riot sa quanto sia frustrante finire in un ruolo che non abbiamo scelto.

Per questo nella Stagione 2026 arrivano diversi miglioramenti:

  • Matchmaking più equo: un giocatore autofillato verrà abbinatoquando possibile contro un altro giocatore autofillato nello stesso ruolo (es. jungler vs jungler).
  • Se non è possibile, il sistema cercherà di avere lo stesso numero di autofill in entrambe le squadre.
  • Nel peggiore dei casi, la squadra con più autofill avrà giocatori con MMR leggermente più alto per bilanciare la partita.

Arriverà anche Aegis of Valor, un nuovo sistema di ricompense che premia chi dà il massimo quando viene autofillato.

Aegis of Valor

Aegis of Valor ti darà il doppio degli LP o la protezione totale dalla perdita di LP nelle partite in cui vieni autofillato se ottieni almeno un punteggio maestria di grado C.

Quando entri in lobby vedrai una notifica che confermerà che l Aegis è attivo e che riceverai la protezione o la ricompensa se soddisfi il requisito durante la partita.

Ottenimento del doppio degli LP grazie ad Aegis Of Valor League of Legends 2026
Ottenimento del doppio degli LP grazie ad Aegis Of Valor

Giocare ruoli prioritari

Chi gioca ruoli molto richiesti come supporto o giungla contribuisce a mantenere sane le code di League.

Anche per loro sarà previsto il sistema Aegis: riceveranno automaticamente le stesse ricompense dei giocatori autofillati, solo senza una notifica in lobby.

Il Dodge

Il dodge non azzererà più lo stato di autofill.

Se un giocatore esegue un dodge, l’ autofill sarà mantenuto nella partita successiva.

Con gli incentivi aggiunti da Aegis of Valor, c è ancora più motivo per giocare quelle partite invece di continuare a saltare da una lobby interrotta all altra.

Inoltre, a partire dal grado Master, un dodge conterà come una sconfitta completa, oltre al mantenimento dell autofill e all applicazione del timer di penalità per dodge.

Meno tempo per entrare in partita

Verrà tolta la possibilità di bannare i campioni hoverati dai compagni, riducendo la possibilità di trollare nella fase di draft.

Saranno inoltre rimossi veri timer e animazioni da questa fase, diminuendo il tempo per entrare in partita di circa 30 secondi.

Altri cambiamenti

Indicatore di MMR

Immagina di essere in una lobby a Diamond e trovarti un Gold in team, potresti sentirti frustrato alla sola vista del giocatore.

Per ridurre questa frustrazione sarà introdotto un piccolo indicatore che mostrerà che il rank del giocatore non è ancora bilanciato al suo MMR, giustificando quindi la sua presenza nella partita.

Rank in Flex

Il nella coda Flex sarà bilanciato a quello in Solo/Duo, rendendo le partite con gli amici più bilanciate per tutti quanti.

DuoQ

Le DuoQ saranno riabilitate per tutti i Rank, partendo dall’Iron fino al Challenger!