LIT 2026 Winter Split Week 1: I Risultati
LIT 2026 Winter Split Week 1 decisamente piena di risultati inaspettati, partono male GMBLERS, Axolotl e ZENA che si trovano sullo 0-2, occupando le ultime 3 posizioni della classifica.
Ottimo inizio invece per Colossal Gaming, EKO Esports e Deacoy, tutte imbattute sul 2-0, incredibile inizio sopratutto per i Colossal che han trovato una vittoria contro i favoritissimi HMBLE.
LIT 2026 Winter Split Week 1 Day 1

LIT 2026 Winter Split Week 1 Day 2

Considerazioni sui team
Colossal Gaming
Come dicevamo prima, han dato un impressione più che ottima in questa prima settimana, sopratutto il midlaner Bisgard, che è sembrato una spanna sopra a tutti i giocatori del campionato.
Deacoy
Una delle sorprese di questa prima settimana, han trovato vittorie ai danni di ZENA e AXL, non sono convincenti quanto i Colossal, ma han dimostrato di essere qui per giocarsi le posizioni di medio-alte.
EKO Esports
Un’altra sorpresa di questa prima settimana, a brillare negli EKO è decisamente Iobellan che ha preso e smantellato sia Dadan che Raffy, garantendo alla sua squadra due vittorie importantissime.
HMBLE
Gli HMBLE a differenza delle altre squadre han giocato 1 solo giorno ( no, non è vero, ma il primo play day è decisamente da dimenticare ).
Una partita contro i Colossal per nulla convincente che ha messo in evidenza tutte le problematiche di teamplay e coordinazione della squadra.
Fortunatamente per loro si sono ripresi nella seconda giornata, dove hanno trovato una vittoria convincente e sciolta contro i P11.
P11
Considerati da tutti un team di bassa classifica, han dimostrato di meritare il loro posto nel campionato.
Son riusciti ad ottenere un’ottima vittoria contro gli Axolotl, nonostante la presenza di Sveglia in corsia superiore, data l’assenza di Haruhiro.
Sveglia al quale è bastata una sola partita per diventare “Eroe Nazionale”.
Nonostante la giovanissima età e la pochissima esperienza competitiva, è riuscito a tenere testa a Cripple, trovando anche delle outplay in 1vs2.
Axolotl
Delusione totale per questi Axolotl, sopratutto nella prima giornata dove sono stati completamente sovrastati dai P11 sotto tutti gli aspetti.
Micro, Macro, tutto da rivedere, se le performance contro i team di bassa classifica son cosi deludenti, chissà cosa potrebbe succedere contro team come Colossal e HMBLE.
ZENA
Un pò sulla stessa onda degli Axolotl, ma la grande differenza è che gli ZENA han dimostrato di avere un’idea di gioco e che è necessario rodarla per trovare i risultati.
La prima partita contro i Deacoy sarebbe stata un successo se non fosse per la presenza di Dr.Mundo, che raggiunto un minutaggio avanzato di partita era pressoché immortale.
Più complicata la partita contro gli EKO invece, sopratutto data la presenza del Darius di Iobellan che si è dimostrato inarrestabile.
GMBLERS
Parlando di inizi tragici non si può non arrivare ai GMBLERS, sconnessi, disorganizzati, totalmente fuori fase.
Forse l’unico lato di mappa a salvarsi è quello inferiore, dove Rharesh e Shredder han dominato nella prima giornata.
Purtroppo per loro questo non è stato abbastanza, sia EKO che Colossal son riusciti a sconfiggerli condannandoli a uno 0-2.

