Emea Masters Day 3:
Una giornata difficile per noi fan italiani: purtroppo i Macko sono stati sconfitti dagli Zennit, nonostante un primo game dominato dai nostri ragazzi.
In ogni caso, non possiamo che essere fieri di loro! Una squadra giovane, con Shredder alla sua prima esperienza agli EMEA Masters.
Speriamo che però sia solo l’inizio per lui!
I risultati

Emea Masters Day 3: Gruppo A
GK vs BAR
Game 1
I Geekay partono bene, riuscendo a trovare delle risorse sulla mappa grazie ai gank di Elramir, tuttavia tirano troppo la corda e permettono ai Barca di superarli al decimo minuto.
E continua a essere lo stesso Elramir, che si sconnette completamente dal game e regala varie uccisioni ai Barca, che continuano a trovarlo fuori posizione, e ne approfittano per accumulare un discreto vantaggio e anche l’herald.
Il resto della partita è un susseguirsi di errori di posizionamento e brutti teamfight del team arabo, che concede il primo game della serie ai Barca.
Fight i Atakhan que ens enduem! 👊👊👊 pic.twitter.com/bTyhWBqezf
— Barça eSports 🎮 (@FCBeSports) March 19, 2025
Game 2
Dopo i primi 5 minuti il destino della serie pare già scritto, WhiteKnight riesce a trovare una solokill in top e il resto della squadra dei Barca ottiene due uccisioni su Trigger, una divandolo, e una cogliendolo di sorpresa nel bush della corsia inferiore.
Solobolo de @WhiteKnight108 i dive a botlane per sumar una altra per @Legolas1v9! pic.twitter.com/pApqlc0D3B
— Barça eSports 🎮 (@FCBeSports) March 19, 2025
La situazione cambia al fight per il primo drago, grazie ad un entrata PERFETTA dell’Irelia di Giyuu che trova due uccisioni e regala il drago alla propria squadra.
Dopo quest’azione, i Barca diventano una squadra irriconoscibile, tentando un dive ATROCE in botlane, con una ultimate TERRIBILE dell’Azir di Czekolad che si tramuta in una triple kill per Trigger.
Dopo queste azioni fallimentari, la partita dei Barca diventa un incubo, campioni come Irelia, Varus e Gnar, se supportati da Ivern, appena ottengono del vantaggio diventano ingestibili, difatti i GK semplicemente tirano dritto e chiudono il game in 25 minuti.
Game 3
I Barca in game 3 partono malissimo, rispetto agli altri 2 game della serie, ma sembra quasi essere una cosa positiva.
Al 17esimo minuto Legolas trova una quadra kill su Kalista che odora di “game vinto”, arrivando ad ottenere l’Elden dragon al minuto 33, nonstante alcuni scivoloni qua e la.
La partita tuttavia si decide al fight per il secondo Elder Dragon , dove i GK, forti ormai dello scaling di Zeri e Lulu, riescono a assicurarsi l’obbiettivo e il game.
Emea Masters Day 3: Gruppo B
BIG vs TP
Game 1
Primo game che inizia con dei BIG che sembrano in forma, riescono ad accumulare vari vantaggi sopratutto grazie al macro, ovviamente più preparati rispetto al Team Phantasma vista l’esperienza di giocatori come Bean Limit e Dajor, che han militato in LEC.
Tuttavia in teamfight paiono più preparati i Greci, che al 18esimo minuti riescono a ottenere 3 kill durante il fight al drago.
Da qui in poi i Phantasma paiono infernabili, annientato i BIG in qualsiasi scenario, portandosi a casa Atakhan, Baron e Nexus.
🤭 Δείτε το πιο support play από ADC στο Day3 του @EMEAmasters ! Το recall του Peppe σώζεται από το Varus ULTI τελευταία στιγμή!#TeamPhantasma | #TPHaunts
— Team Phantasma (@Phantasmagg) March 19, 2025
Powered by:#MenExpert | #genairationaegean | #LaRochePosay | #CeraVe | #Dercos pic.twitter.com/uCtdEEjljf
Game 2
Nel secondo game la landa è di proprietà dello Xin Zhao di Manaty, che pare essere ovunque, grazie alla singergia con Peppe si trovano ovunque sulla landa, e permetto ai Phantasma di divare ovunque i BIH che sembrano non essere pronti a tanta aggressività.
Nonostante alcuni scivoloni qua e la, da sottolineare in particolare un brutto fight dei TP prima di Atakhan e uno prima del Baron, la squadra greca riesce comunque a trovare dei teamfight miracolosi con Axelent e Manaty e si porta a casa quello che è l’upset più grosso del torneo.
LAST TEAMFIGHT CANYON ENGAGE MACHINE (ce soir j'vous poste 1-2 videos explicative sur mes early j'pense ca va vous plaire) pic.twitter.com/MkodhgC236
— Manaty (next Canyon & next Baki) (@Manaty_LoL) March 19, 2025
Emea Masters Day 3: Gruppo C
MCK vs ZNT
Non voglio commentare la serie tra Macko e Zennit, semplicemente ci basta sapere che i ragazzi han dato il meglio di loro, offrendoci un game 1 sublime, il risultato è quel che è, ma dobbiamo comunque essere fieri di loro che torneranno piu forti di prima il prossimo split!
Emea Masters Day 3: Gruppo D
LR vs EWI
Game 1
La serie comincia in modo estremamente equilibrato a lineare, per i primi 20 minuti di partita le 2 squadre si scambiano risorse sulla mappa.
Il team di Caedrel comincia ad accumulare draghi tuttavia, portandosi sul soul point, ed è proprio l’ottenimento dell’anima Hextech che porta i Los Ratones in vantaggio.
Grazie ad essa e al baron precedentemente ottenuto, il team di Caedrel riesce ad aprire le corsie laterali e a forzare un teamfight, vincendo senza molti problemi questo primo game.
Il teamfight della vittoria
THE RATS LEAD 1-0!! pic.twitter.com/5bLUxkOST1
— LosRatones (@LosRatoneslol) March 19, 2025
Game 2
Anche questo game per i primi 15 minuti rimane abbastanza lineare, da sottolineare solo un dive fallimentare dei Los Ratones in bot, che sacrificano la vita di Crownshot e Velja nel tentativo di divare il Galio di Rocklnho.
Il dive in botlane:
.@Rocklho DU MASCHINE!!!! pic.twitter.com/dzRYubbVLG
— Die Techniker Prime League (@PrimeLeague) March 19, 2025
Il team di Caedrel però, ha un vantaggio enorme rispetto agli EWI durante il game: Il Gragas di Baus è una certezza, al 17esimo minuto riesce a baitare gli EWI in botlane, che nel tentativo fallimentare di ucciderlo, perdono un sacco di tempo nell’inseguirlo, arrivando in ritardo per l’herald che finisce in mano ai Ratones.
Da quest’episodio in poi il team di Caedrel domina la partita portando a casa prima l’anima infernale, poi il baron, e alla fine il nexus nemico.
Fase successiva

Ti sei perso le altre giornate? Consulta la nostra rubrica sull’ Emea Masters 2025!
Lascia un commento