emea-masters-finale-los-ratones-vincitori

Emea Masters finale: i Los Ratones sono i vincitori!

Home » Emea Masters finale: i Los Ratones sono i vincitori!

Emea Masters Finale:

Emea Masters Finale: Una partita a senso unico, dominata dal primo all’ultimo game dal team di Caedrel, che si dimostra superiore sia in fase di draft che di gameplay rispetto a tutti i team europei al di fuori del LEC.

Una semifinale dominata

Sì, il percorso dei Phantasma è stato sorprendente, ma sicuramente agevolato dal disastro degli Heretics. I Ratones, invece, erano attesi da favoriti per la vittoria della serie, ma come spesso accade negli esports, la pressione e il meta possono giocare brutti scherzi.

Scherzi che però, non sono arrivati, difatti la serie è stata semplicemente tirata dritta dal team di Caedrel, che si è confermato solido e coeso, e sopratutto, all’altezza di team come IJC, KCB e TH.

Emea Masters Finale: LR vs IJC

Game 1

emea masters finale draft game 1

L’unica azione nei primi 20 minuti avviene subito al primo minuto, quando i due team si affrontano durante un invade, con Sertuss che ottiene una kill su Viktor e Crownie su Jhin.

Il primo vero fight scatta al terzo drago della montagna, nel quale però perde la vita solo Baus, vista l’esecuzione molto lenta di entrambi i team, drago che finisce in mano ai LR che si portano cosi a soul point.

La sequenza sul quarto drago sembra la fotocopia di quella prima, con entrambe le squadre che non premono sull’acelleratore ma si aspettano, sono i LR però ad uscirne vincenti, dato che riescono ad aggiudicarsi l’obbiettivo senza sacrificare la vita di nessuno.

La situazione cambia con lo spawn di Atakhan, grazie ad un’ottima ulti di Theocacs gli IJC riescono a portarsi a casa il fight, l’obbiettivo ,il Barone Nashor e l’elder drake.

Grazie alla priorità di tutti questi obbiettivi, gli IJC arrivano in anticipo per lo spawn del secondo Barone, ma tirano troppo la corda e si fanno distruggere in teamfight dal team di Caedrel, che trova la vittoria al teamfight per il secondo Elder dragon, grazie ad uno smite perfetto di Velja.

Game 2

emea masters finale draft game 2

Gli IJC partono bene in questo secondo game, dove riescono a trovare subito una peak su Crownie sotto torre grazie alla presenza di Sejuani top, ed una su Baus mentre proxava ( come al solito ) .

Il team di Caedrel riesce però a tornare in carreggiata grazie a un valzer in mid di Nemesis (probabilmente gli è venuta in mente l’outplay subita dalla Syndra di Caps) in cui è riuscito a schivare ben tre spell, assicurando una kill a Velja e una a Crownie.

Il game rimane alquanto equilibrato fino al 20º minuto, finché, grazie a una call perfetta di Nemesis, i LR riescono a trovare un ottimo engage sugli IJC, ottenendo anche Atakhan.

Al 25º il team Francese prova un baron alquanto disperato, che si rivela essere anche fallimentare, perchè i LR leggono la giocata e riescono a rubarglielo grazie alle R del Cho Gat di Baus.

Il team di Caedrel prosegue la partita in modo pulito, rispettando gli avversari, ottenendo il secondo Nashor e l’anima Hextech che gli va a garantire la vittoria della partita.

Game 3

emea masters finale draft game 3

Inizio alquanto tragico dei LR, che nonostante una draft superiore, si trovano in svantaggio di 2,5k gold al 13esimo minuto, grazie ad un ottimo dive bot di Theoocacs.

Ma nonostante lo svantaggio, il draft gap è visibilmente alto, gli IJC fan fatica a trovare un ingaggio e i Ratones gli ballano letteralmente attorno, riescono cosi a conquistare l’Atakhan in scioltezza.

Al 29esimo minuto, provano quello che non è riuscito al team Francese in game 2, ovvero uno sneaky baron, che però riescono a conquistare.

Sarà proprio questo baron a consegnargli il nexus nemico e il trofeo dell’Emea Masters!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *