Nemmeno Colossal e ZENA sono riuscite ad avanzare, la run delle squadre Italiane all’EMEA Masters ormai è ufficialmente finita.
Nonostante i risultati abbastanza deludenti ambo i lati, non possiamo che non essere orgogliosi delle nostre squadre che ci hanno reppresentato come meglio potevano.
L’unica vittoria Italiana
Sono stati proprio i campioni in carica a regalare all’Italia l’unica vittoria in questi EMEA Masters.
Nonostante non sia stata la partita più pulita, quella contro i Gamespace è stata l’unica capace di portare un po’ di gioia ai fan italiani.
Una vittoria che non poteva che arrivare grazie al famoso counterpick di Mordekaiser contro Sion da parte di Archfiend, che ormai si è confermato una sentenza nel matchup.
Tra alti e bassi tuttavia, tra esecuzioni di teamfight alquanto discutibili e molto altro, Inzuh è riuscito comunque a mettere le palle in testa alla squadra Greca.
Il resto del percorso degli ZENA
Partite complicate a dir poco per la squadra Genovese che si è trovata ad affrontare degli avversari decisamente TOSTI:
- Bushido Wildcats: Secondo Seed Turco, squadra decisamente non alla portata di nessuna delle nostre squadre, vantano giocatori del calibro di Peach (LEC) e ZEST (LCKCL).
Nonostante la sfida quasi impossibile gli ZENA son riusciti a trovare alcune ottime giocate, sopratutto grazie alla coppia Metroflox + Inzuh. - Verdant : Secondo Seed Inglese, anche qua parliamo di un team che può contare su giocatori che han militato in LEC come Sencux e Tore.
Partita molto più sofferta rispetta a quella coi Bushido purtroppo, i nostri ragazzi non sono quasi mai riusciti a entrare in partita. - FMS: Forse la più fattibile tra le partite, purtroppo però la differenza in macro era evidente, sopratutto dal lato di Pericolo che si è fatto trovare più volte impreprato col suo Varus.
- Entropiq: I nostri killer quest’anno, la squadra dell HitPoint ha portato a casa una vittoria sia contro i Colossal che contro gli ZENA.
Son stati loro a porre fine allo split della squadra Genovese nella Bo3 Finale.
Potevamo dare di più, ma quest’esperienza ci farà crescere, è solo l’inzio della storia di Zena in Emea Masters
Valerio “Marchi” Marchisotta – Owner di ZENA Esports

Il Percorso dei Colossal
Delle estrazioni decisamente terribili per i Colossal durante tutto il corso del torneo:
- ROSSMAN Centaurus: Terzo seed della Prime League ma decisamente quello più sorprendente.
Un team composto da moltissimi rookie che con delle performance dominanti si è conquistato addirittura un posto nella fase finale del torneo. - GiantX: Il nome parla da se, primo seed del campionato Spagnolo, dopo che han trollato il primo game ce li siamo trovati contro noi ovviamente.
- Entropiq: Si proprio loro, gli Italian slayers, vantano nomi come Denyk e Robocop che sono grandissimi giocatori.
- USE: Chi se non coloro che hanno eliminato anche i GMBLERS no?
Quarto seed della prima league si è dimostrata una regione più che in forma quest’anno.


