emea-masters-spring-2025-los-ratones-vincitori

EMEA Masters Spring 2025 Finale: Back to Back per i Los Ratones

Home » EMEA Masters Spring 2025 Finale: Back to Back per i Los Ratones

EMEA Masters Spring 2025 Finale: I Los Ratones scrivono la storia, dopo il successo nel Winter Split, il team britannico si conferma campione dell’EMEA Masters Spring 2025, battendo 3-0 il Barça eSports nella Grand Final.

I Los Ratones, hanno conquistato il loro secondo titolo consecutivo agli EMEA Masters, diventando la seconda squadra, dopo Karmine Corp, a riuscirci.

Nella finalissima dello Spring 2025, i campioni dell’NLC hanno superato senza difficoltà i Barça eSports con un secco 3-0, chiudendo ogni match in meno di 30 minuti.

Un percorso da record per i Los Ratones

EMEA Masters Spring 2025 Finale: la squadra aveva già scritto la storia all’inizio del 2025 diventando il primo team britannico a vincere un EMEA Masters.

Con questo successo, i Los Ratones eguagliano i Karmine Corp come unici team a vincere il torneo due volte di fila, tuttavia, il record assoluto della squadra francese (tre titoli consecutivi e quattro totali) rimane ancora un obiettivo da inseguire.

Tra i protagonisti della vittoria, Martin “Rekkles” Larsson, che ha vinto l’EMEA Masters con due team diversi e in due ruoli differenti, un traguardo unico nel suo genere.

Tim “Nemesis” Lipovšek, ex midlaner dei Fnatic, è stato eletto MVP delle Finals, grazie anche ad una performance impeccabile su Xerath, chiusa senza neanche una morte.

La rivincita perfetta sui Barça eSports

Il percorso dei Los Ratones non era stato semplice: nel corso del torneo, il Barça eSports li aveva sconfitti 2-0 in una delle batoste più pesanti mai subite dal team.

Nonostante ciò, i campioni dell’NLC hanno saputo crescere partita dopo partita, arrivando alla finale con un livello di gioco superiore, ed Il 3-0 contro i Barça è stata una vera e propria dimostrazione di forza e determinazione.

Con questo trionfo, i Los Ratones hanno vinto tutte e cinque le finali a cui hanno preso parte, con un bilancio di 15 vittorie su 16 partite giocate nelle finali (unica sconfitta nella finale della NNO Cup).

Futuro: LEC o nuove sfide?

Il dominio dei Los Ratones ha acceso i riflettori sul futuro della squadra. I fan si chiedono se il team proverà il salto nel LEC, ma Caedrel ha già dichiarato che non spenderà 20 milioni di euro per comprare uno slot nella lega maggiore.

Tra le ipotesi sul tavolo, anche quella di competere in un’altra regione o di vedere i giocatori principali approdare in LEC.

Già ora il giovane jungler serbo Veljko “Velja” Čamdžić ha ricevuto offerte da tre diversi team del LEC, ma ha scelto di restare con i Los Ratones fino alla fine del 2025.