MSI 2025: Europa fuori dai giochi, il peggior risultato di sempre? Si raccoglie ciò che si semina d’altronde, il disastro era preannunciato già da diverso tempo.
A chi dare la colpa di questo disastro?
Non è mai giusto addossare la colpa verso qualcuno di preciso, sicuramente tutto ciò che è accaduto a questo Mid Season Invitational ci ha dimostrato che al momento, siamo per distacco la peggiore regione del mondo.
Questa grande delusione arriva per colpa di un sistema ormai disfunzionale, le ERL invece di sfornare nuovi talenti sono solamente luogo di riciclo di giocatori più esperti che permettono alle squadre di alzare i trofei, ma senza far crescere nuovi talenti.
Ma non c’è bisogno di scendere fino alle ERL per notare i problemi dell’ecosistema, è sufficiente affacciarsi al lato basso della classifica dell’LEC.
Dove militano varie org che non hanno alcun interesse nel mettere su delle squadre competitive che permettano al livello del campionato di alzarsi.
MSI 2025 Europa: Da dove bisogna ripartire?




Ci ha pensato @NavyL0L a formulare un riadattamento della struttura, in modo che possa essere più sana e competitiva.
Onestamente condivido tutti i suoi punti di vista ed appoggio le soluzioni proposte.
MSI 2025 Europa allo sbando: I risultati


Due risultati a dir poco shockanti per un’Europa che un paio di mesi fa si era qualificata alla finale del First Stand coi KC, riuscendo anche a strappare una vittoria agli HLE.
La situazione però, già durante il primo evento internazionale dell’anno era visibilmente difficile.
Sta ora ai coach, ai giocatori, ma principalmente ad LEC e alle Org trovare il modo di far rinascere una lega, che sembra destinata a recedere ancora di più.