MSI 2025 Play-In: Ad avanzare alla fase successiva del torneo sono Bilibili Gaming e G2 Esports, per fortuna, direi.
Nonostante delle performance estremamente poco convincenti, i G2 sono riusciti a guadagnarsi l’accesso al bracket stage, dove andranno a sfidare i Gen.G in Bo5.
MSI 2025 Play-In: Il cammino dei FURIA


La squadra Brasiliana è sicuramente la sorpresa più positiva di questa fase di Play-In del MSI.
Son riusciti a strappare 2 mappe sia ai G2 che ai GAM, che probabilmente li hanno sottovalutati, fatto sta che è la prima volta che una squadra sud americana riesce a convincere cosi tanto ad un torneo internazionale.
MSI 2025 Play-In: Il cammino dei GAM



Ormai tutti sappiamo e conosciamo il potenziale dei GAM, la squadra rappresentante del Vietnam da anni riesce a ottenere dei buoni risultati in campo internazionale, strappando anche qualche game contro regioni come LPL e LEC.
Tuttavia a questo torneo la differenza in corsia centrale rispetto alle altre squadre era incolmabile.
Son comunque riusciti a portarsi a casa 2 mappe contro G2 e una vittoria per 3-2 contro i FURIA, mentre il treno BLG purtroppo era infermabile.
MSI 2025 Play-In: Il cammino dei G2



G2 che si sono persi nella selva oscura durante questi play-in, si son presentati contro i FURIA con una pessima lettura del meta, oltre che a delle performance individuali estremamente discutibili, soprattutto in corsia superiore, dove BrokenBlade da mesi è ormai in seria difficoltà.
Lettura del meta che son riusciti ad aggiustare nella serie contro i BLG, ma perdere il primo game per 2 hit al nexus ha compromesso sicuramente tutta la serie.
Contro i GAM la storia è diversa, riescono a portarsi facilmente sul 2-0, per poi spegnere il cervello e rischiare di venir reverse sweppati.
Per fortuna c’è Caps e tenere in piedi i G2, che son riusciti a portarsi a casa la vittoria e l’accesso al bracket stage a discapito dei GAM.
MSI 2025 Play-In: Il cammino dei BLG


Che dire dei BLG?
Sono un cosplay del trenino Thomas praticamente, prendono gli avversari e li tirano dritti investendoli, performance pulite e convincenti tranne il primo game contro i G2.
Comincia il Bracket Stage

La prima partita del Bracket Stage sarà G2 contro Gen.G, il secondo Seed europeo si trova ad affrontare i campioni Koreani, in una serie che si prospetta un bagno di sangue (solo per i G2), la partita si giocherà il 2 Luglio alle 02:00.
La nostra altra rappresentante, ovvero i MKOI, sfiderà i BLG il 2 Luglio alle 21:00, sperando di riuscire a portarsi a casa almeno una mappa.