Worlds 2025 Week 1 banner

Worlds 2025 Week 1: Buon inizio per i G2, tragedia FNATIC.

Home » Worlds 2025 Week 1: Buon inizio per i G2, tragedia FNATIC.

Worlds 2025 Week 1: Una prima settimana di mondiali decisamente tutt’altro che noiosa, ricca di sorprese, conferme e rivalse.

Cos’è successo ai BLG?

Una prima settimana estremamente negativa per il primo seed Cinese che, tra cambi di Jungler, si è dimostrata una squadra tutt’altro che stabile.

Già al debutto la situazione BLG era chiara, con Beichuan la squadra non funziona, è evidente, l’essere stati stompati dai 100T ( LCS #3 ) è stata la conferma di tutto ciò.

Una prestazione a dir poco agghiacciante da parte di tutta la squadra.

Per riscattarsi i BLG nella seconda giornata contro i FNC han schierato Shad0w, il nostro pupillo.

Con il Jungler Italo-Cinese la musica sembra estremamente diverse, i BLG sono proattivi, veloci, convincenti, difatti trovano una vittoria più che convincente contro dei FNATIC totalmente fuori fase.

Tuttavia tutte le conferme svaniscono nella serie contro i G2, nonostante un buon’inizio di partita la squadra Cinese finisce col collassare su se stessa.

Sarà proprio un grave errore di Shad0w a regalare l’anima chemtech e la vittoria della partita ai G2.

Ora i Bilibili si trovano sull’1-2 e si dovranno giocare il loro posto nel torneo contro i VKS ( LCS #2 ).

BLG Shad0w
BLG Shad0w

I G2 ci fanno sognare

Nonostante una tragico debutto contro i TES ( LPL #3 ), i G2 son riusciti a riprendersi trovando due vittorie rispettivamente contro MKOI ( LEC #2 ) e BLG
( LPL #1 ).

Sicuramente il membro più in difficoltà della formazione in queste prima partite è stato il rookie Skewmond, l’astro nascente dell’europa.

Purtroppo la pressione di debuttare su un palco internazionale, portando oltretutto la casacca più pesante di tutta l’europa ha sicuramente influito sulle prestazioni del giovane jungler dei G2.

MVP di questi G2 fino ad’ora sicuramente il toplaner BrokenBlade che si è dimostrato il vero capitano di questa formazione.

Il nostro primo seed affronterà Mercoledi alle 10:00 AM i FyQuest ( LCS #1 ), in una Bo3 per la qualificazione all fase di playoff .

G2 BrokenBlade

Disastro FNATIC

Poco da dire, veramente poco su questi FNATIC che sono arrivati a questo mondiale totalmente succubi di se stessi.

Delle performance agghiccianti da parte di tutta la squadra che a partire dalle draft pare non essere proprio sulla stessa pagina.

Escono da questo mondiale dopo esser stati sconfitti da: CFO ( LCP #1 ), BLG ( LPL #1 ) e MKOI ( LEC #2 )

Come annunciato da Sheep Esports la squadra dei FNC non rimarrà sicuramente la stessa, anzi, si prevedere un rebuild totale che potrebbe cominciare proprio dal toplaner Oscarinin.

Oltre ai G2 rimangono in corsa i MKOI che si giocheranno contro i TSW ( LCP #2 ) la permanenza nel torneo.