ZENA Archfiend

ZENA Archfiend: “Aatrox mi ha cambiato la vita, ora sta a me dimostrare quanto valgo”.

Home » ZENA Archfiend: “Aatrox mi ha cambiato la vita, ora sta a me dimostrare quanto valgo”.

Anthony “Archfiend” Petkov è il nuovo Top Laner degli ZENA Esports, squadra che ha chiuso la Regular Season in terza posizione.

Il Top Laner Bulgaro è arrivato nel campionato Italiano dopo aver militato per vari split tra Prime League 2 e campionato Bulgaro, poco prima di entrare in LIT ha partecipato ai qualifier della Arabian League con i Dragons Esports.

Ho avuto l’ opportunità di poter parlare con lui del suo arrivo in Italia e delle sue aspettative per questo split.

Come ti presenteresti alla community italiana?

ZENA Archfiend: Mi presenterei come un giovane competitivo bulgaro che vuole liberare tutto il suo potenziale, sia come persona che come giocatore.

Per tutta la mia vita ho praticato sport di squadra, ed è così che è nata la mia ossessione per la competizione e il desiderio di vincere trofei insieme ai miei compagni di squadra e amici, sono persone che sosterrò sempre, indipendentemente da ciò che accade sulla Landa o nella vita reale.

Non molte persone della community ti conoscevano come giocatore quando gli ZENA hanno annunciato il tuo arrivo, in che posizione di posizioneresti rispetto agli alti Top Laner presenti?

ZENA Archfiend: Tra i Top Laner mi classificherei al secondo posto, ma credo di avere le carte in regola per sconfiggere qualsiasi giocatore se mi alleno abbastanza con la mia squadra.

League of Legends non è un gioco solitario, quindi penso che confrontarmi con altre player quando il gioco è così volatile sia abbastanza inutile.

Per quanto riguarda la corsia, penso di poter superare in prestazioni tutti i Top Laner se vengono soddisfatte le condizioni.

Sin dal tuo annuncio sei stato definito come player dipendente da Aatrox, pensi sia vero oppure no?

ZENA Archfiend: Questo accade spesso perché sono un OTP Aatrox, penso che son riuscito a diventare quello che sono grazie a quel campione.

Ho un’altissima valutazione del campione e posso tranquillamente dire che è riuscito a cambiare la mia vita anche al di fuori del gioco.

Ai miei occhi il campione e semplicemente perfetto sotto moltissimi aspetti.

Riguardo al se penso sia vero oppure no, penso che le persone diano troppa importanze alle statistiche che vedono su un sito internet rispetto a quella che è la performance in partita, ma è giusto cosi, no tutti hanno avuto l’occasione di vedermi giocare, quindi possono fare affidamento solamente sulle statistiche.

Tuttavia penso di essere molto più di un semplice Aatrox one trick , mi definirei un giocatore che ha perfezionato il campione e che le ha viste ormai tutte.

Cosa ti aspettavi dalla Lega Italiana quando hai deciso di entrare negli ZENA?

ZENA Archfiend: Mi aspettavo esattamente questo tipo di gameplay quando sono entrato nel LIT, non penso ci siano state molte sorprese in questa Regular Season ed al momento mi sto divertendo.

Metto il miglioramento al primo posto qualsiasi cosa faccia, ed al momento, sento di star migliorando quindi sono contento.

Sei soddisfatto del livello attuale del campionato?

ZENA Archfiend: Penso che la Lega in se abbia un altissimo potenziale soprattutto grazie agli slot che ha in EMEA Masters, il fatto che ne abbia cosi tanti spinge i giocatori più giovani ad entrare nel campionato per trovare un posto sotto i riflettori.

Tuttavia penso che allo stato attuale abbia bisogno di un pò di lucidatura, personalmente amerei vedere le squadre salire su un palco scenico più spesso.

Al momento il Top Laner che sta performando meglio è sicuramente Mietek, pensi di avere le carte in regola per batterlo?

ZENA Archfiend: Mietek è un giocatore veramente flessibile con un potenziale immenso, ma vi dirò, ho giocato moltissime volte contro di lui e penso di avere quello che serve per batterlo.

Come va il rapporto con i compagni di squadra?

ZENA Archfiend: Il rapporto coi compagni di squadra è molto buono, mi sento vicino a loro e son convinto che ognuno di loro sia in un’ottima posizione per migliorare ancora.

Siamo felici di giocare e di parlare insieme, anche fuori dal gioco, non c’è alcun tipo di risentimento tra di noi e stiamo cercando di migliorare tutti insieme.

Tuttavia facciamo ancora fatica a trovare una nostra precisa identità, spero che riusciremo a farlo questa settimana.

Ultima domanda, lo split lo vincete voi?

ZENA Archfiend: Per me questa è la priorità assoluta, penso che abbia assolutamente tutto il necessario per essere i migliori, dobbiamo lucidare le nostre performance individuale che a volte non ci permettono di superare il limite.

Ho parlato molto col mio Jungler, è più che eccitato all’idea di giocare la LAN e distruggere tutti, anche tutti gli altri che conoscono vogliono vincere, ma dobbiamo allenarci e migliorare ancora di più se vogliamo portare il trofeo a casa.