zena-metroflox-banner

ZENA Metroflox: “Per essere il migliore devo dimostrarlo alle finali”

Home » ZENA Metroflox: “Per essere il migliore devo dimostrarlo alle finali”

Florent “Metroflox” Broucke è il Jungler degli ZENA Esports, il Francese è entrato a far parte dell’organizzazione genovese nello Spring Split.

Dopo aver mostrato delle buone prestazioni nello scorso split gli ZENA hanno deciso di tenerlo anche per il Summer Split.

Questa decisione è stata del tutto azzeccata dagli ZENA poiché Metroflox al momento è di gran lunga il Jungler con le migliori prestazioni dell’intero campionato.

Ho avuto l’opportunità di parlare con lui del suo passato e delle sue aspettative per le finali LAN.

Chi è Metroflox? Quando e come hai iniziato a giocare a League of Legends?

ZENA Metroflox: Metroflox è un Jungler francese di 22 anni che attualmente gioca per gli ZENA Esports.

Ho iniziato a giocare a League of Legends durante la terza stagione grazie ad un vecchio amico di mio fratello ha creato un account per lui e uno per me.

Più tardi abbiamo iniziato a giocare molto insieme a uno di mio cugino, mi è piaciuto il gioco e ho continuato.

Hai iniziato a giocare molto tempo fa, quando hai capito che era giunto il momento di provare a giocare in un campionato competitivo?

ZENA Metroflox: Il mio obiettivo non è mai stato giocare a League of Legends in modo competitivo, fino ai 18 anni ci ho giocato solo per passione.

Un tempo stabilivo standard molto elevati per i giocatori professionisti, anche quelli semi-professionisti.

Ma a un certo punto ho deciso di controllare, li ho capito che potevo meritarmi un posto in LFL3.

Quando me ne sono reso conto, era tutto ciò che avevo in mente: dovevo diventare professionista.

Come ti sei sentito durante la tua prima stagione da professionista?

ZENA Metroflox: All’epoca entri in un team chiamato Olympe Esports, dove c’erano molti esordienti, direi eravamo tutti sulla stessa barca.

All’inizio ero soddisfatto della mia stagione e ho avuto la possibilità di imparare un sacco di cose nuove e buone e anche di divertirmi molto.

Tutto questo è stato possibile grazie al fantastico staff tecnico e ai giocatori che avevamo in squadra.

Guardando al presente, sei stato fortunato con lo staff e i compagni di squadra qui negli eSport ZENA?

ZENA Metroflox: Sì, uno dei motivi per cui ho deciso di restare con gli ZENA è perché hanno sempre creduto in me tanto quanto io credo in me stesso, sono sicuro di poter essere un grande Jungler.

Voglio ringraziarli per la loro fiducia performando quando conta, lo staff e la struttura non si meritano un semplice 4° posto, dobbiamo vincere.

Per quanto riguarda i compagni di squadra, non abbiamo avuto la offseason che ci aspettavamo, ma sono comunque molto contento di questa squadra in particolare, spero davvero che potremo avere un lieto fine.

Combattiamo l’uno per l’altro e questo conta davvero molto, quindi in generale sì, sono contento di ZENA, posso giocare le mie partite grazie a loro quindi sono molto fortunato ad essere qui.

Stai sicuramente vivendo una stagione folle e sei già andato oltre il 4° posto, sei soddisfatto delle tue prestazioni in questo split?

ZENA Metroflox: Sono davvero felice che siamo arrivati alla LAN e in EMEA,spero che potremo arrivare anche al main stage, sarebbe una bugia dire che sono già soddisfatto.

Per me essere soddisfatto significa battere GMB e CG, non solo arrivare a Game 5.

Ora ho effettivamente la possibilità di affrontare i GMB (anche se mancano tre dei loro giocatori principali, il che è un peccato) e i CG qui in Italia, per vendicare quelle due sconfitte in Game 5 che abbiamo avuto nelle scorse serie.

Solo dopo averli battuti mi sentirò davvero soddisfatto.

Rispetto all’ultimo split, penso di star performando molto migliori individualmente e, onestamente, mi sento un po’ triste di non aver potuto fornire lo stesso livello allora, perché forse saremmo potuti andare oltre.

Queste risposte ci mostrano davvero il tuo impegno e la tua energia, e penso che la community italiana ti abbia amato durante questa stagione principalmente per questo, ogni volta che giochi tutti vedono la tua passione ed energia, pensi di essere il miglior Jungler di questo Summer Split?

ZENA Metroflox: No, non credo.

Quello che credo è che posso essere il miglior Jungler di questo Summer Split se performo nelle prossime partite.

Ma in questo momento non posso definirmi il migliore quando il Jungler dei CG ha battuto la squadra contro cui ho perso e ha vinto anche nella BO1.

Alla fine, se vuoi essere il miglior Jungler, devi performare in queste ultime partite, questo è ciò che conta davvero.

Ultima domanda: sei entusiasta per le finali LAN?

ZENA Metroflox: Sì, non vedo l’ora di godermi l’Italia con i miei compagni di squadra, mangiare la mia prima vera pizza, credo davvero che la nostra squadra possa sollevare il trofeo LIT, lavoreremo per questo e lavoreremo per mostrarlo anche in EMEA.

Potremmo non sembrare la squadra migliore del miglior campionato, ma faremo del nostro meglio per essere presenti quando sarà il momento.