kc-vs-hle-first-stand-finale

First Stand Vincitore: Gli HLE si portano a casa il torneo!

Home » First Stand Vincitore: Gli HLE si portano a casa il torneo!

First Stand Vincitore: Gli HLE sono i primi vincitori del torneo nella storia, portandosi a casa la coppa dopo un netto 3-0 contro i TES e una splendida finale contro i Karmine Corp, vinta per 3-1.

First Stand Vincitore: La semifinale contro i TES

Le serie tra primi seed cinesi e koreani solitamente regalano sempre spettacolo, ma vista la forma dei TES era terribile, il risultato era già scritto prima della serie.

Dei TOP Esports inesistenti, trascinati giù da un Jackeylove completamente fuori fase, che viene continuamente punito sia in fase di corsia che di teamfight, l’unica nota “positiva” dei è il toplaner 369, che ci prova fino alla fine anche se con scarsi risultati.

First Stand Vincitore: HLE vs TES

HLE vs TES: Game 1

Il game non inizia bene per gli HLE, Zeus viene gankato 2 volte nel giro di 6 minuti nonostante il first blood di Peanut, ma quello che basta agli Hanwha per portarsi in vantaggio e snowballare il game è un fight ai Void Grubs, da li il team Koreano dimostra la sua superiorità sia in micro che in macro.

hle vs tes semifinale first stand game1
foto di esports.op.gg

HLE vs TES: Game 2

Anche in game 2 il first blood va in mano a Peanut grazie ad un gank in botlane, portandosi a casa la kill su Crisp.

Tuttavia, nonostante una kill in mano ai TES durante un teamfight mal eseguito dagli HLE, la partità è senza storia, dominio totale Hanwha.

hle vs tes semifinale first stand game2
foto di esports.op.gg

HLE vs TES: Game 3

Il game inizia lentamente, e sopratutto prosegue in modo equo, i TES nel corso della partita riescono ad andare sopra gli Hanwha di gold per la prima volta nela serie, con una concreta speranza di vittoria, ma gli HLE trovano ogni modo possibile per outplayer i TES in teamfight e portano a casa la vittoria.

hle vs tes semifinale first stand game3
foto di esports.op.gg

First Stand Vincitore: i TES deludono nuovamente la Cina

Una serie di performance agghiaccianti durante il torneo per i TES, che riescono a portarsi a casa solo un 2-0 contro i Team Liquid, senza vincere nemmeno una mappa contro tutte le altre squadre. Un risultato estremamente deludente, considerando i nomi che militano nella squadra, da JackeyLove a 369 e Kanavi. Riusciranno a sorprenderci nel corso dell’anno o sono destinati a implodere?

First Stand Vincitore: La finale tra KC e HLE

Per la prima volta dal 2019, un team europeo si qualifica per la finale di un torneo internazionale. L’hype per i Karmine Corp era alle stelle: finalmente, anche i fan europei hanno avuto l’occasione di emozionarsi guardando una serie di LoL. Qualunque sia stato il risultato, siamo tutti fieri dei KC.

First Stand Vincitore: KC vs HLE

KC vs HLE: Game 1

La serie parte nel modo più inaspettato possibile, i KC grazie ad una performance storica, portano a casa il primo game, accendendo la fiamma della speranza in tutta i fan europei, che iniziano a credere che dopo 6 anni, la possibilità di una vittoria internazionale sia effettivamente vicina.

hle vs kc finale game 1
foto di esports.op.gg

KC vs HLE: Game 2

Ritorno alla realtà: la draft degli HLE è ingestibile, con priorità in tutte le corsie. Lo Gnar di Zeus, famoso per essere uno dei migliori di sempre, lo dimostra ancora una volta. I KC non riescono a fare nulla e subiscono gli Hanwha per tutta la partita senza possibilità di risposta.

hle vs kc finale game 2
foto di esports.op.gg

KC vs HLE: Game 3

Il terzo game è un’altro bagno di sangue, i Karmine Corp non giocano male, anzi tutt’altro.

Ma semplicemente il Sylas di Zeka e lo Xin Zhao di Peanut si caricano gli Hanwha sulle spalle e li portano ad uno snowball incontenibile.

hle vs kc finale game 3
foto di esports.op.gg

KC vs HLE: Game 4

Il traccolo mentale dei KC è evidente, Caliste regala il first blood al secondo minuto face-checkando un bush, e da li gli Hanwha continuano a trovare 1 a 1 i player dei Karmine Corp che sono costantemente fuori posizione, la serie è ormai conclusa e il sogno KC viene definitivamente spento dai titani Coreani.

hle vs kc finale game 4
foto di esports.op.gg

First Stand Vincitore: Fine del torneo

Cosi si conclude la prima edizione del First Stand, un torneo che è stato generalmente apprezzato, anche se ha qualche problema.

Sarebbe comunque ottimo da reintrodurre nei prossimi anni con qualche variazione di formato.

Ci terrei a ringraziare Brizz e Terenas, che dopo anni, sono riusciti a riaccendere un briciolo di passione per il competitivo nella community italiana.

Scopri i risultati dei precedenti game nella mia rubrica sul First Stand 2025, che si chiude qui!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *