eml-stage-2-banner

EML Stage 2 Week 1 – Inizio terribile per i Macko Esports

Home » EML Stage 2 Week 1 – Inizio terribile per i Macko Esports

I Macko Esports sono arrivato a questo Stage 2 dopo aver giocato un “buono” primo Stage in EML.

Purtroppo però, la squadra Italia non è riuscita a qualificarsi all’EWC nonostante siano riusciti a dimostrare di essere all’altezza per giocarsela con squadre come BDS e Falcons.

Dei cambiamenti per questo Stage 2

Alcuni giorni prima dell’inizio dello Stage, i Macko hanno annunciato l’addio dell’ Head Coach Riccardo “Hybrid” Font 🇮🇹 e del player Ian “Ghostriddik” Bogo 🇮🇹 .

Per sosituirli i Macko hanno deciso di chiamare

  • Riccardo “RaiDeN” Antoni 🇮🇹 come IGL.
  • Enrico “Riico” Sek 🇮🇹 come Head Coach.

Oltre le sostituzioni, l’organizzazione ha deciso di aggiungere altri 2 innesti alla squadra in modo da provare a migliorare la competitività del team:

  • Riccardo “Rharesh” Tata 🇮🇹 come Performance Coach.
  • Gianluca “Giann” Fusco 🇮🇹 come Analyst.

Rharesh è un leggandario giocatore e coach di League of Legends che ha fatto parte della scena per moltissimi anni.

Durante la sua carriera è addirittura riuscito a conquistare un piazzamento in Top 8 all’EMEA Masters Summer 2024.

Le aspettative erano più alte rispetto alo Stage 1 grazie alle aggiunte apportate al roster, ma la prima settimana non è andata come previsto.

MCK vs Falcons – Day 1

Niente da fare in questa prima giornata per i Macko, i Falcons sembravano essere tornati nel loro prime in questo Day 1.

Sopratutto il duo Francese composto da Stéphane “Shaiiko” Lebleu e Theo “LikEfac” Mariano ha fatto faville, han chiuso la partita con un KD rispettivamente di 16-3 e 10-6.

La Superstar Francese era veramente scoppiettante, Shaiiko sembrava essere inarrestabile durante la partita, difatti ha chiuso la partita con un KOST di 89 e un tasso di sopravvivenza del 67%.

Grande performance per l’organizzazione Saudita che è riuscita a dimostrare di esserci ancora dopo un’estremamente performance all’EWC.

Purtroppo per loro nel torneo organizzato proprio in Arabia Saudita, la squadra di R6 non è riuscita a performare venendo eliminata nella prima giornata.

L’unica nota positiva per i Macko durante l’intera partita è stato il clutch 1vs2 della new entry RaideN.

Fnatic vs MCK – Day 2

Dopo una pessimo Stage 1, i FNATIC son tornati più forti di prima per questo secondo change portando un solo cambiamento, CroqSon al posto di Gruby.

I Macko son riusciti ad iniziare bene la partita in difesa, chiudendo la prima metà sul 3-3, tuttavia in’attacco l’aria è cambiata.

Samuel “Wizard” Morgan 🇬🇧 ha dimostrato di essere in forma smagliante chiudendo la partita con un KD di 15-6 e un KOST dell’80%.

Poche note positive per i Macko in questa partita, solo Lollo è riusciuto a lasciare veramente il segno sulla partita, ma purtroppo la squadra in se non c’era.

Macko vs Virtus Pro: Ma quanto sono belli?

I Macko trovano la vittoria contro i Virtus Pro, una delle squadre favorite alla vittoria dell'intero campionato, composta principalmente da ex membri del leggendario Team Empire.