dnsty-vct-emea-20260-banner

I DNSTY sono arrivati ad un passo dal VCT EMEA 2026

Home » I DNSTY sono arrivati ad un passo dal VCT EMEA 2026

Alla fine dei conti sono BBL Pacific 🇹🇷 e ULF 🇹🇷 ad Ascendere nel VCT EMEA 2026, nonostante una run EPOCALE i nostri DNSTY 🇮🇹 non sono riusciti a superare i colossi turchi BBL.

Statistiche della serie BBL Pacific vs DNSTY

Una sconfitta contro i BBL più che dolorosa, soprattutto in mappa 3, dove i turchi sono riusciti a chiudere la serie grazie a un 1vs3 incredibile di Lovers Rock.

Un’azione decisiva che ha impedito ai nostri ragazzi di disinnescare la bomba per appena 0,09 secondi.

Un roster rinnovato

I DNSTY sono arrivati all’EMEA Challengers dopo aver sconfitto i MKOI FENIX 🇪🇸 nella finale del Rising MediaMarkt con un roster quasi completamente nuovo.

Nonostante fossero stati sconfitti in finale degli ULF 🇹🇷 si eran riusciti comunque a qualificare per questo Ascension 2025.

Il ritiro di Cayden 🇮🇹 , l’approdo di BaddyG 🇵🇱 e Simoz 🇮🇹 in VCT Emea con i MKOI e l’addio si SimonD4rk 🇧🇾 han lasciato l’organizzazione Italiana con un roster tutto da ricostruire attorno a Tag 🇮🇹 e Waddle 🇬🇧.

Le aggiunte di Famsii 🇫🇮, Ticey 🇬🇧, CreamyDreamy 🇸🇪 e Bromi 🇪🇸si son rivelate più che giuste per la squadra che è partita fortissimo riuscendo sin da subito ad avere un’ottima alichimia.

Un Ascension di cui essere orgogliosi

Nonostante la finale persa i nostri ragazzi son riusciti a sconfiggere squadre incredibili durante questo Ascension come:

  • Joblife 🇫🇷
  • Enterprise 🇨🇿

Dimostrando quindi di essere assolutamente al livello della competizione, dietro solamente alle squadre Turche.

Squadre Turche che ormai continuano a dimostrarsi in estrema forma già da vari anni e si son conquistate un’accesso alla massima competizione europea più che meritatamente.

Speranze per il futuro

Si conclude qui l’anno competitivo per i DNSTY su Valorant, non possiamo che sperare che l’anno prossimo sia quello in cui arriverà finalmente la coronazione di tutti questi incredibili anni di lavoro.

Ringraziamo tutti i ragazzi per aver regalato una speranza al competitivo Italiano e per averci fatto emozionare, sognare e divertire fino all’ultimo.