EsportsLog playoff

LIT 2025 Summer Playoff Round 1: Arrivano le prime Bo3 e Bo5

Home » LIT 2025 Summer Playoff Round 1: Arrivano le prime Bo3 e Bo5

LIT 2025 Summer Playoff Round 1: Il campionato con l’inizio della fase a playoff finalmente si accende, le prime serie al meglio delle 3 e delle 5 ci han dimostrato quali squadre son veramente in grado di portarsi a casa la vittoria.

I Power Rankings son rimasti pressochè invariati rispetto alla regular season.

Colossal, GMBLERS e ZENA si confermano le 3 forze del campionato, inseguite da aNc, AAXL e EKO che fanno fatica e continuano ad arrancare.

LIT 2025 Summer Playoff Round 1: Le Partite

ZENA vs EKO

LIT 2025 Summer Playoff Round 1: EKO vs ZENA

Tutto è andato come doveva andare in questa prima Bo3 dei Playoff, gli ZENA si son portati a casa una vittoria estremamente convincente non dando alcuna speranza agli EKO.

È stato Inzuh a brillare particolarmente in questa serie, regalandoci due ottime performance rispettivamente su Tristana e Azir.

Poco da salvare invece negli EKO, tutto terribile, pare non funzionare niente e difficilmente vedremo segnali di miglioramento.

AAXL vs aNc

LIT 2025 Summer Playoff Round 1: AAXL vs aNc

Se nella prima è andato tutto come doveva, nella seconda è successo l’esatto opposto.

In base ai risultati della Regular Season tutti si sarebbero aspettati una vittoria degli AAXL, anche per 2-1.

Invece non è andata minimamente cosi, gli aNc grazie alla rinascita di Fragola son riusciti a portarsi a casa un stomp secco sugli degli Assolotti smarriti.

Ora sta a loro trovare la retta via contro gli EKO, riusciranno a conquistare un posto alle finali di Montecatini Terme?

aNc vs CG

ANC 0-3 COL

Ci abbiamo quasi credito, dai, il primo game della serie per i primi 15 minuti è stato bello combatutto, poi il resto è andato come doveva andare.

È la seconda partita ad averci fatto veramente sognare,l’ingresso del signor Paulcannon al posto di Brizz come support ha dato una spinta in più alla squadra.

Gli aNc che ci han provato fino alla fine ma la supremazia di Tyrone e Jeykup era evidente.

La terza partita è stata un massacro, il ritorno di Brizz non ha portato benefici e i Colossal si son portati a casa un secco 3-0.

GMBLERS vs ZENA

La partita più bella fin’adesso, a mani basse, una serie da mani nei capelli dove le due squadre se le son date di santa ragione.

Abbiamo avuto una conferma da questa Bo5, gli ZENA son più vicino ai GMBLERS che agli AAXL, sicuramente.

Un game 1 dominato dagli ZENA sopratutto grazie ad una grandissima performance di Pericolo che ha retto la squadra sulle spalle.

Game 2 riporta la palla al centro, con FSZ che è riuscito a trovare un’ottimo flank su Annie che ha consegnato la vittoria in mano ai GMBLERS.

Game 3 da mani nei capelli, Crem su Smolder prova a fare il miracolo ma la supremazia di tutti gli altri giocatori era evidente.

Da Game 4 la storia finisce, domino GMBLERS, e lo stesso vale per Game 5 dove la botlane degli ZENA è stata totalmente sovrastata da quella avversaria.